Le pareti interne a telaio possono essere di tipo portante o di tipo non portante. Grazie al materiale isolante posto all'interno della struttura, la parete a telaio riesce ad avere un'ottima performance andando ad ottenere un elevato isolamento termico con conseguente risparmio di energia, inoltre la porosità insita del legno, consente alle pareti realizzate a telaio, di avere un ottimo isolamento acustico, il che ne fa il materiale ideale per la costruzione di edifici abitativi e non solo.

La funzione statica è infatti assolta da un telaio strutturale in legno di abete realizzato con travetti di legno disposti a passo ravvicinato con interasse costante di 40-70 cm, variabile a seconda dei carichi agenti e della conformazione delle aperture, sulle quali, da un solo lato o da entrambe i lati, vengono collegati, tramite connessioni metalliche, lastre di irrigidimento e controventatura.

Le pareti, realizzate in stabilimento, rappresentano le chiusure verticali portanti e sono caratterizzate da un pacchetto a più strati. Le pareti portanti vengono completate con l’inserimento, fra gli elementi verticali di legno, di apposito materiale isolante con alte prestazioni acustiche (lana minerale, fibra di legno).

info@domuslignea.com - (Lun>Ven - 09.00>18.00)